Ethiopian Airlines, il più grande gruppo aereo in Africa, ha annunciato il ripristino dei suoi voli passeggeri giornalieri per la storica città di Axum a partire dal 9 giugno 2024.
Ethiopian sta riprendendo i suoi voli verso la città di Axum dopo il completamento di un ampio lavoro di manutenzione sia sull’aerodromo che delle strutture terminal, con un contratto del valore di 290 milioni di Birr etiopici (ETB). Ethiopian Airlines si impegna a fornire servizi senza pari su questa rotta, collegando i viaggiatori al ricco patrimonio culturale di Axum.
Inviando il suo messaggio di congratulazioni per la ripresa dei voli, il CEO di Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, ha dichiarato: “Siamo veramente lieti di ripristinare i nostri voli per Axum, un sito del patrimonio mondiale UNESCO noto per il suo significato culturale. Il nostro ritorno ad Axum con un servizio giornaliero dopo il massiccio investimento nella manutenzione delle strutture aeroportuali è una testimonianza del nostro impegno a potenziare i servizi di trasporto aereo nel paese. Come vettore nazionale, siamo determinati a investire e migliorare la nostra offerta di voli su tutto il territorio nazionale.”
Axum è la sede dell’antico Regno di Axum e rappresenta un simbolo significativo dell’Etiopia come culla di una delle civiltà più antiche. Attualmente Ethiopian serve 20 destinazioni nazionali. Nel nostro perseguimento dell’eccellenza, siamo dedicati all’espansione della nostra rete nazionale e al miglioramento della qualità dei servizi. Questo impegno è esemplificato dai nostri continui sforzi per costruire e modernizzare le infrastrutture aeronautiche in tutto il paese.