Ethiopian Airlines, consegnati 50 milioni di dosi di vaccini Covid-19

Ethiopian Airlines ha trasportato 50 milioni di dosi di vaccino in più di 28 paesi in tutto il mondo ed è diventato l’unico vettore africano a raggiungere un traguardo del genere, giocando un ruolo cruciale in questo momento difficile.

Ethiopian Cargo and Logistics Services, il più grande fornitore di servizi cargo in Africa, ha distribuito con successo i vaccini in diversi paesi con la sua struttura tecnologicamente attrezzata chiamata “Pharma Wing”.

Mr. Tewolde GebreMariam, CEO di Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “Sono molto felice di vedere un così grande risultato umanitario dovuto ai nostri sforzi concertati e determinati per salvare vite. In effetti, Ethiopian Airlines ha svolto il suo ruolo insostituibile nel rispondere al disperato bisogno del trasporto globale di merci durante la pandemia. In questo modo, la compagnia aerea ha dimostrato di essere il pioniere e un esempio di solidarietà continentale e globale”.

Essendo in prima linea nel campo della lotta contro il COVID-19, Ethiopian ha trasportato le forniture mediche più necessarie in oltre 80 paesi dall’inizio dell’epidemia.

Ethiopian è stata una delle poche compagnie aeree che non ha smesso di operare nonostante la chiusura dei confini e le restrizioni di viaggio imposte dai paesi a causa della pandemia. Come risultato, la compagnia aerea ha riunito più di 63mila cittadini bloccati di diversi paesi con le loro famiglie e i loro cari.

Secondo il rapporto World Air Transport Statistics della International Air Transport Association (IATA), Ethiopian Airlines è stata classificata tra i 25 principali trasportatori di merci globali. Inoltre, è stata classificata al 21° posto in termini di Cargo Tonne Kilometers (CTK) e 19° per tonnellate di merci programmate trasportate.

Recommend
Share
Tagged in